IN QUESTO “ANGOLO TECNICO” DEL NOSTRO PORTALE POTRETE TROVARE CONSIGLI E SPUNTI MESSI SOTTO FORMA DI ARTICOLO, RIGUARDANTI:

FITNESS, LA METODOLOGIA DI ALLENAMENTO, IL BENESSERE PSICOFISICO E L’ALIMENTAZIONE LEGATA ALLO SPORT.

ARTICOLI SCRITTI DI PROPIO PUGNO DA TRE NOSTRI ATLETI CHE NON SOLO SI DIVERTONO A IMPEGNARE IL LORO TEMPO LIBERO NEL PODISMO, MA PROFESSIONALMENTE SI OCCUPPANO PROPIO DI QUESTO; BUONA LETTURA …

 

alessandroALESSANDRO  RASPA

Nato ad Assisi nel 29/09/1981 è laureato in Scienze Motorie e Sportive (Pg) e si occupa di Movimento a 360°.
Podista per passione è l’anima fitness della Società dispensando utili consigli sulla tecnica di corsa, l’attività di prevenzione e la metodologia dell’allenamento.
Lavora come Personal Trainer e Prep. Fisico Sportivo dal 2003, titolare del sito web www.personaltrainerumbria.it

LO STRETCHING HA IMPATTO POSITIVO SULLA CORSA ? PERCHÈ NON BISOGNA COPRIRSI TROPPO QUANDO SI CORRE SBIT IL RUOLO DELLA CORSA NELLA RELAZIONE DIETA LA CORSA È UN ANTISTRESS NATURALE ENDORFINE “IN PILLOLE”… VIDEO-CONVEGNO MANGIA, CORRI, RECUPERA-“CORRERE CON LA TESTA”

giuliaGIULIA  DELLA BINA

Pratica il podismo da poco, ed usa la corsa per rilassarsi e rigenerarsi.
Ed una delle atlete più giovani della società , è arrivata già al traguardo della mezza maratona.
Laureata in Dietistica e scienze dell’alimentazione e nutrizione umana si occupa a tempo pieno di Nutrizione Clinica.

DIETA MEDITERANEA E SPORT INTEGRATORI PASTO PRE GARA VIDEO-CONVEGNO MANGIA, CORRI, RECUPERA-“ALIMENTAZIONE PRE-GARA”

patriziaPATRIZIA  CIOLI

Laureata in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Clinica e maratoneta di lungo corso, è un’atleta esperta e preparata.
Nella vita si occupa di alimentazione nei soggetti sani e con patologie (diabete, obesità, patologie cardiovascolari ecc.) ed i suoi saggi e preziosi consigli sullo sport e l’alimentazione sono sempre apprezzati da tutti i membri della società.

Alimentazione post maratona L’idratazione dello sportivo Uno spuntino salutare. Frutta secca disidratata e oleosa Carenza di ferro nell’atleta VIDEO-CONVEGNO MANGIA, CORRI, RECUPERA-“ALIMENTAZIONE POST-GARA”