• gal-img
  • gal-img

Presentata la Marcia delle Otto Porte

E' in scena il podismo ad Assisi il 3 Settembre alle ore 20.00.

La Marcia delle Otto Porte e' arrivata alla sua quinta edizione, l' iniziativa è stata presentata martedì 23 agosto nella Sala Blu del Comune di Assisi: "Questa gara - a spiegato Fabio Battistelli presidente dell'Assisi Runners - è nata da un antica competizione fatta ad Assisi negli anni '70-'80 in occasione della ormai dismessa Festa del pollastro. L'Assisi Runners a riproposto e rivisitato La Marcia delle Otto Porte, in cui partecipano runners non solo regionali ma anche da fuori regione e dall'estero".

La gara di 7 km con partenza e arrivo in piazza del Comune attraversa tutti i luoghi più suggestivi e più belli di Assisi, attraversando e costeggiando tutti i varchi storici della città, PORTA NUOVA, PORTA CAPPUCCINI, PORTA PERLICI, PORTA S. GIACOMO, PORTA S.FRANCESCO, PORTA S. PIETRO, PORTA SEMETONE, PORTA MOJANO.

In piazza del comune sono previste tutte le attività: iscrizione individuali giornaliere e il ritiro pettorali per le Società preiscritte (che chiuderanno venerdì 1 settembre), sempre in piazza del comune inoltre è previsto il ritiro pacchi gara, rinfresco e le premiazioni.

Alla presentazione ha presieduto oltre al direttivo dell'Assisi Runners anche l'Assessore allo Sport Veronica Cavallucci che ha assicurato il supporto dell'Amministrazione Comunale per questa iniziativa, che coniuga sport e valorizzazione del territorio. E' poi intervenuta per la classica foto di rito davanti al tempio di Minerva la Giunta comunale di Assisi con il Sindaco Stefania Proietti, ai quali è poi stata consegnata la maglia celebrativa della 5a Edizione della Marcia delle Otto Porte.

136ACD45-AD35-4F1F-945E-456DF8A41FDE

About the Author

By AssisiRunners / Administrator, bbp_keymaster on Ago 30, 2016

Vai alla barra degli strumenti