Si fa presto a pronunciare "MARATONA", una parola spesso maltrattata ma che esige rispetto e racchiude in sé molti significati, emozioni, sensazioni e Storia.
La storia ci ricorda che tutto è nato per portare un messaggio di Vittoria di una battaglia, che poi nella nostra epoca, si è trasformata in una lotta contro noi stessi e contro il tempo.
Comunque vada questi 42.195 Km racchiudono in sé una grande vittoria personale, non solo per la gara fine a se stessa ma per tutto il lavoro svolto durante la preparazione, dove noi ci mettiamo alla prova a 360°; è come fare un lungo viaggio dove si impara a conoscere sé stessi e il nostro corpo con tutti i segnali che ci trasmette.
Ebbene SI dopo tre mesi di dura preparazione ci siamo... la tanto attesa MARATONA DI ROMA è arrivata. Saremo in 26 atleti dell'Assisi Runners a partecipare con accompagnatori al seguito.
Vogliamo ringraziare tutti gli atleti del gruppo per averci sostenuto ed aiutato negli allenamenti.
Un particolare ringraziamento va a STEFANIA CARLONI e VANIA SEVERINI che per diversi motivi non potranno correre ma saranno con noi a Roma per sostenerci ed incoraggiarci.